La foresta di MOVE: piantiamo alberi per ridurre le emissioni di C02 con Treedom
Amici Selvatici vogliamo condividere con voi il nostro impegno a favore dell’ambiente. Quest’anno in particolare abbiamo aderito al progetto di Treedom, una iniziativa che rappresenta un passo importante nella salvaguardia ambientale del nostro pianeta. Noi che camminiamo e viviamo nei boschi conosciamo fin troppo bene l’importanza e il valore delle foreste. Oggi grazie all’aiuto di Treedom possiamo piantare una nostra foresta.
Treedom è una piattaforma attraverso la quale è possibile piantare degli alberi in tutto il mondo. L’obiettivo è ridurre le emissioni di CO2 emettendo ossigeno nell’atmosfera, indispensabile per la salute del pianeta, per combattere i danni della deforestazione e le sue conseguenze nel cambiamento climatico.
Gli alberi vengono piantati e curati da contadini locali, quindi servono anche a sostenere l’economia del luogo e realizzare ecosistemi sostenibili garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.
Abbiamo piantato i primi 50 alberi e siamo riusciti a eliminare ben 7,2 tonnellate di CO2 nell’atmosfera. A questo link è possibile accedere alla e scoprire come sta crescendo la nostra foresta, la crescita di ogni albero è documentata con foto e aggiornamenti reali!
Scopri la nostra foresta su Treedom®
